Idol di Kristen Callihan

“Bambolina, potrei affermare il mio predominio maschile, battermi il petto e dichiarare che sei mia. Ma non significherebbe una singola maledetta cosa se io, in cambio, non fossi tuo.”

Il primo incontro tra Killian e Libby non è affatto poetico e romantico, ha più i retroscena di qualcosa di comico, ma al contempo drammatico. In un giorno che sembra come tanti, Libby, si ritrova a fare i conti con la cancellata “sfasciata” da una moto e un barbone che puzza di vomito steso nel suo giardino. I presupposti per chiamare la polizia ci sono tutti, ma lei, abituata a difendersi da sola, decide di cavarsela a modo suo. Quando la canna dell’acqua parte, innaffiando Killian, il ragazzo si sveglia trafelato e incazzato, ma l’effetto dell’alcol non lo aiuta a ragionare in modo lucido, tanto che impiega davvero pochi minuti prima di finire con il vomitare sopra la povera Libby e a svenire, ancora una volta, nel suo giardino. Il suo risveglio è confuso, ha qualche ricordo della notte passata, come le mani di Libby che sfregavano il suo corpo o quello che è successo prima di quello stupido incidente. Lei, nonostante tutti i motivi per avercela con quel ragazzo, resta colpita dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Impiega poco a scoprire che, l’uomo piombato per caso nella sua vita, non se ne andrà poi tanto in fretta, dato che ha preso in affitto la casa proprio accanto alla sua. Inizialmente, killian e Libby, faticano a camminare sulla stessa strada, basta però la musica a portarli a correre insieme nella giusta direzione. Libby è figlia di un noto musicista, canta divinamente e scrive canzoni per diletto. Killian è una star internazionale, la rockstar preferita di Liberty. I loro interessi in comune li portano troppo spesso ad avvicinarsi fino a collidere. L’attrazione è palpabile tra i due, ma tra Libby e Killian c’è molto più di questo. Riescono a passare una sola notte insieme, prima che Killian è costretto a fare ritorno alla sua vita da star. Liberty passa le sue giornate con i pensieri condensati sulle emozioni che il suo barbone da giardino le ha causato e Killian non fa altro che sentire la mancanza della sua Liberty. Per questo motivo manda sua cugina e il suo agente a prenderla, offrendole l’occasione di cantare su quel palco insieme a loro un paio di canzoni a concerto. I due continuano la loro storia di nascosto, senza dire niente alla band fino a quando, qualcosa, non cambia le carte in tavola. Il problema di certe situazioni è che, molto spesso, ti mettono in cattiva luce e Libby impiega un secondo a trovarsi con le spalle al muro. Deve scegliere se salvare se stessa o Killian. Deve scegliere se vale di più rischiare o sopravvivere.

Questo libro mi attrae da quando è uscita, ma ammetto di essermi decisa ad acquistare il romanzo solo qualche settimana fa, quando mi sono accorta che sarebbe uscito il terzo. Così, dopo aver acquistato primo e secondo volume (si tratta di una serie con protagonisti legati tra loro, ma differenti in ogni volume), ho intrapreso la lettura e ne sono rimasta rapita. Lo stile dell’autrice è fresco, dinamico e mai pesante. I dialoghi tengono il lettore incatenato e la vena, a tratti divertente della scrittrice, alleggerisce alcuni temi più difficili del romanzo. Anche i personaggi secondari sono calibrati in modo eccellente, questo porta il lettore a porsi mille domande anche su di loro. Nonostante Killian sia una rockstar, parecchio benestante, l’autrice gli da una sfumatura romantica e sognante, senza mai scendere nel tipico cliché del cattivo ragazzo. Libby, nonostante sia affascinata dal bellissimo Killian, resta fedele a se stessa e soprattutto combattiva e indipendente, scelta che ho apprezzato. Ho amato ogni pagina di questo libro, ogni sfaccettatura che sono riuscita a leggere tra le sue righe. Faccio i miei complimenti all’autrice. Ora non mi resta che cominciare il secondo volume!
Consiglio questo romanzo a chi ama i music romance ben strutturati e romantici.

Trama:
E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d’amore travolgente.

POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Acquista Idol su Amazon!

Classificazione: 5 su 5.

Pubblicato da Elisa Crescenzi📚

Scrivo sogni per menti folli🎈 Romance e chick lit Amante delle stelle Instagram elisa.crescenzi_scrive

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora