Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn

“Lei. Non. Fa. Per. Te.
La mia mente si affretta a rimuginare su cosa potrebbe pensare Lottie. Mi vuole? Mi odia ancora?
Io voglio ancora che mi odi?”

Lottie è certa che la sua vita sta per cambiare, solo non era questo il modo in cui credeva sarebbe successo!
A un passo dalla tanto agognata promozione, Angela, capo e migliore amica, la licenzia per assumere qualcuno che le costi meno. Lottie si trova così a dover fare i conti con un debito universitario, la necessità di cercare un appartamento e quella stupida rimpatriata a cui dovrà presentarsi come una fallita e sola. Presa dallo sconforto, decide di tentarle tutte, e per tutte intende proprio qualsiasi cosa. Decide quindi di avventurarsi nella zona ricca della città alla ricerca di un possibile fidanzato, ma quando si accorge che si tratta di pura follia, decide di rientrare a casa, peccato che non sappiamo più dov’è. Proprio in quel momento sbatte letteralmente addosso a un uomo, non uno qualunque, ma uno disperato quanto lei e, soprattutto, ricco. Huxley, milionario e agente immobiliare di grido, è la ricerca di una finta fidanzata “gravida” con cui presentarsi alla cena di sabato a casa del suo possibile cliente, Dave. Quest’ultimo sembra proprio un osso duro e pare deciso a non cedere a nessuno le sue proprietà, almeno fino a quando Hux non riesce a ottenere la sua attenzione con la frottola della fidanzata incinta. Così, Lottie e Huxley, si ritrovano a stilare un contratto dove, ambo le parti, si impegnano a fingersi fidanzati. Nulla di più semplice, no? Ma se durante questa difficile convivenza le cose scappassero dalle loro mani? Una cosa è certa, l’attrazione tra i due è talmente palpabile da rendere la loro vita un vero disastro. Hux e Lottie riusciranno a tenere la loro vita privata fuori dall’ambito lavorativo, o si ritroveranno davvero fidanzati lungo il percorso?

Questo romanzo di Meghan Quinn è, a mio parere, la ricetta perfetta per un’ottima lettura: dolce, avventuroso, divertente e piccante al punto giusto. Certo, l’inizio è parecchio romanzato, ma non è proprio questo che dovrebbe fare un buon libro? Farci credere che anche nella vita reale possono capitare questi “piacevoli” inconvenienti. I due personaggi sono esplosivi; Hux è pragmatico, ma sa sciogliersi non appena Lottie entra nel suo campo visivo; lei, invece, è spietata nel far cadere lui hai suoi piedi, ma al contempo mostra le sue fragilità. Ho adorato ogni dettaglio e personaggio secondario, a partire dal legame tra i fratelli Cane e il senso di famiglia che si respira a casa di Lottie. In maniera divertente, l’autrice riesce a regalare anche diversi insegnamenti lungo la lettura. Lo stile è scorrevole e le parti “piccanti” sono in grado di trasportare il lettore proprio nella stessa stanza con Hux e Lottie. Un romanzo in grado di coinvolgere al primo colpo.
Consiglio questo libro agli amanti delle commedie romantiche a lieto fine.
Acquista qui il romanzo!

Trama:
Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.
Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso.
Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli.  Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. 
Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Classificazione: 5 su 5.

Pubblicato da Elisa Crescenzi📚

Scrivo sogni per menti folli🎈 Romance e chick lit Amante delle stelle Instagram elisa.crescenzi_scrive

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora