Dear Ava: il mio cuore sa che è per sempre di Ilsa Madden-Mills

“No. Ti scoperò fino a farti vedere le stelle, Tulipano.”
“Ho sempre voluto ammirare l’universo da vicino.”

Può una sola notte cambiare in maniera irrimediabile, la vita di una persona?
Quando Ava mette piede alla Cadmen Prep, uno dei licei più facoltosi del Tennessee, ha solo una cosa in mente: restare nell’ombra. Lei non è come tutti i ragazzi della scuola, il suo passato è ancora troppo vivido per essere dimenticato e la differenza tra gli abiti che è solita indossare e quelli degli altri ragazzi, chiariscono solo che non appartiene a quel mondo. Ava, cresciuta tra famiglie affidatarie e strada, è riuscita a ottenere ottimi risultati scolastici, tanto da ottenere una borsa di studio per il Cadmen. La sua vita sembra trovare un nuovo equilibrio, fino a quando, nell’unica notte in cui Ava si lascia andare uno degli Squali, i ragazzi più ricchi dello stato, non la distrugge. Non ricorda niente di quella notta, se non piccoli frammenti che si ripeto nella sua memoria, fino a quando, il suo rientro a scuola, non evoca dettagli che aveva cancellato. Ora tutta la scuola sa chi è, e mentre qualcuno cerca di spaventarla, un ammiratore segreto si fa spazio nella sua vita tra messaggi e lettere, Chance, l’unico Squalo che l’aveva considerata prima di allora, la evita e i due fratelli, Dean e Knox, non fanno altro che osservarla, anche se in modo del tutto differente. Forse è tra loro tre che si nasconde chi le ha fatto del male… ma, una cosa è certa, Ava è pronta a farsi giustizia, quello che non sa però, è che qualcuno si sta occupando della cosa ancora prima del suo rientro a scuola. E mentre Chance le chiede una seconda possibilità, Ava e Knox si avvicinano, tanto da confondere il limite che quest’ultimo si era imposto. A ogni passo, qualcosa riaffiora nella memoria di Ava, tanto da metterla nuovamente in pericolo, perché lo Squalo che ha tentato di distruggerla una volta, sembra essere pronto a finire il lavoro. Tra segreti che verranno svelati, salti nel passato e baci rubati, Knox e Ava si troveranno coinvolti in qualcosa che non avevano considerato, qualcosa che potrebbe allontanarli per sempre.

Ho letteralmente divorato questo romanzo, non tanto per la curiosità di arrivare alla fine della storia e scoprire il colpevole, piuttosto perché i personaggi di Ava e Knox era talmente “vivi” da non lasciarmi andare. Il libro è stato un susseguirsi di colpi di scena, dettagli che andavano ad arricchire la fitta rete che l’autrice a creato pagina dopo pagina. Il romanzo è narrato dal punto di vista di Knox e Ava e questo permette al lettore di entrare in perfetta empatia con entrambe le storie. Knox è sicuramente uno di quei protagonisti di cui ci si innamora al primo colpo. Profondo, altruista, dannato, con quella punta di “bad boy” che non guasta mai. Ho apprezzato tanto anche il personaggio di Ava, decisa e forte nonostante il passato turbolento e quel tragico evento alla festa. Lo stile dell’autrice è scorrevole e dinamico, il lessico semplice, ma d’impatto.
Insomma, come avrete capito ho adorato il libro, l’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è l’età dei protagonisti. Leggendo mi sembrava di avere a che fare con ragazzi di 23/24 anni, invece parliamo di adolescenti al liceo. Non è un elemento di disturbo, sia chiaro, tuttavia penso che l’eccessiva profondità data ai personaggi stoni un po’ con l’età anagrafica.
Consiglio questo libro agli amanti delle storie d’amore, ma con un pizzico di thriller che non guasta mai.

Trama:
Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.  Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno… Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.
Da allora tutto cambia.
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.
Ma di chi si tratta?
Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?
Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.
Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.
Per acquistare il romanzo clicca qui!

Classificazione: 4.5 su 5.

Pubblicato da Elisa Crescenzi📚

Scrivo sogni per menti folli🎈 Romance e chick lit Amante delle stelle Instagram elisa.crescenzi_scrive

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora